Nella serata di ieri Paolo Ziliani si è lasciato andare ad un durissimo post su X: “È ufficiale, in Serie A si sta giocando per finta. La Consob accusa la Juventus: continua nei suoi illeciti, non ha corretto i vecchi bilanci e i nuovi li fa fuori dalle regole. Anche se la FIGC con l’indegno patteggiamento di un anno fa l’ha di fatto amnistiata, la verità è che la Juventus sta continuando a giocare da fuorilegge: lo dice la Consob in un suo documento ufficiale e a questo punto tanto varrebbe dire subito stop. Da domani, carte alla mano, focus sullo scandalo con la 1^ puntata: benvenuti (anzi, bentornati) al Circo Medrano del calcio italiano”.
LEGGI ANCHE >>> Osimhen: “Galatasaray? Ho parlato con Mertens prima di venire” (napolita.it)
Non contento, il giornalista de Il Fatto Quotidiano ha rincarato la dose: “La Consob scopre 200 milioni di perdite fatte sparire a bilancio, chiede alla Juve le correzioni retroattive dovute ma Madama dice no, ti sbagli, ho ragione io. Dalla gestione borderline di Agnelli & Paratici a quella di Ferrero & Scanavino che dovevano cambiare il mondo nulla è cambiato”.
“La nuova Juve non solo continua a commettere gli illeciti e le plusvalenze di prima, ma è finita lei pure sotto (nuovo) procedimento-Consob, cui si rifiuta di obbedire: i princìpi contabili internazionali che tutti rispettano lei li trasgredisce e dice che va bene così, è la Consob che si sbaglia. Si continua dunque a giocare un campionato irregolare con la FIGC che fa finta di niente e nel silenzio rassegnato ma complice degli altri 19 club. I documenti originali (puntata 1)” ha concluso Ziliani.