Piotr Zielinski, recentemente approdato all’Inter, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha condiviso riflessioni sulla sua carriera e sul trasferimento da Napoli a Milano.
La scelta di Milano
Zielinski ha sottolineato che, nonostante gli anni indimenticabili trascorsi a Napoli, è entusiasta di scoprire Milano. Ha dichiarato:
“A Napoli ho passato anni indimenticabili: ho pure comprato casa poco prima di lasciare la città, quindi ci tornerò. Adesso è il momento di vivere e scoprire Milano: anche qui ho trovato un bel sole!” Questa affermazione evidenzia il suo legame affettivo con Napoli, ma anche la sua apertura verso nuove esperienze.
Zielinski:”Ho rifiutato diverse offerte”
Il centrocampista ha rivelato di aver rifiutato diverse proposte a gennaio, scegliendo di liberarsi a zero per unirsi all’Inter.
Ha spiegato che, nonostante le offerte interessanti, ha scelto il progetto dell’Inter senza esitazioni, attratto dalla qualità dei giocatori e dalla filosofia di gioco di Simone Inzaghi. “C’erano anche club disposti a pagare qualcosa a gennaio, ma guardando le qualità dei giocatori dell’Inter e il modo in cui venivano messi in campo da Inzaghi ho pensato che fosse il posto giusto. Ho scelto il progetto senza dubbi e ho aspettato,” ha affermato Zielinski.
Riflessioni sul passato
Riguardo alla sua esperienza a Napoli, Zielinski ha espresso confusione per la stagione negativa della squadra dopo lo scudetto.
Ha notato che, a differenza dell’Inter, a Napoli c’era una maggiore pressione e meno abitudine alla vittoria. “Diciamo che qua all’Inter c’è più abitudine alla vittoria, non c’è il rischio di farsi prendere troppo dall’entusiasmo e questo può aiutare nel ripetere grandi risultati,” ha dichiarato.
De Luca: “Con Osimhen ci sarà un charimento prima di ferragosto”:https://www.napolita.it/de-luca-con-osimhen-chiarimento-prima-ferragosto/