Dopo l’esonero di Rudi Garcia, Aurelio De Laurentiis ha deciso di affidarsi a Walter Mazzarri per provare a riportare il Napoli ai livelli della passata stagione. La squadra sembra più compatta rispetto all’inizio della stagione, ma i risultati non sono ancora quelli desiderati. La partita contro la Lazio, in programma per questo pomeriggio alle 18:00, potrebbe essere decisiva per il futuro di Mazzarri.
Stando a quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, infatti, Un’eventuale sconfitta potrebbe indurre De Laurentiis a fare le dovute valutazioni sul tecnico toscano. Mazzarri ha accettato un contratto di soli sette mesi, fino a fine stagione, e con ogni probabilità non sarà l’allenatore del Napoli la prossima stagione, ma potrebbe addirittura cessare anzitempo la sua avventura in azzurro.
Dopo Mazzarri cosa c’è? Le ipotesi per il futuro della panchina del Napoli
Certo resta un dubbio, a questo punto, chi potrebbe succedere Mazzarri? Pensare ad un altro sostituto in corsa sembra essere davvero difficile. Tuttavia, le ipotesi per giugno sono già tante: il primo nome è quello di Roberto De Zerbi che, però, difficilmente abbandonerà la Premier League. Tra gli altri nomi emersi ci sono quelli di Thiago Motta, Raffaele Palladino o Roberto Italiano, che hanno dimostrato di essere pronti al grande salto in una big.
Per De Laurentiis resta fisso il pallino Antonio Conte, per poter ripartire con un allenatore vincente e che assicurerebbe qualità. Di sicuro, il giro di panchine della prossima stagione sarà bello lungo.