Conte: "Ci sono crepe" (@TuttoSport)

Dopo tre pareggi consecutivi, il Napoli crolla a Como e lascia strada libera all’Inter, che ora comanda la classifica. La squadra di Conte si fa sorprendere dall’intensità e dalla qualità del Como, che sfrutta al meglio gli errori difensivi azzurri. L’autogol di Rrahmani e la rete di Diao condannano un Napoli spento nella ripresa, incapace di reagire dopo il momentaneo pareggio di Raspadori.

A sei giorni dallo scontro diretto del Maradona, la crisi del Napoli è sempre più evidente. Il centrocampo fatica a creare gioco, la difesa è in affanno e Lukaku resta isolato in avanti. Aurelio De Laurentiis prova a risollevare il morale della squadra, consapevole che il match contro l’Inter potrebbe essere decisivo per le ambizioni scudetto.

SEGUI QUOTIDIANAMENTE LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA

Como da sogno: Fabregas e Diao trascinano i lariani

Se per il Napoli si apre ufficialmente la crisi, il Como continua a stupire. La squadra lombarda, grazie alla sapiente regia di Cesc Fabregas in panchina, dimostra di poter competere con le big del campionato. Il mercato di gennaio ha regalato al tecnico spagnolo le pedine giuste per esprimere il suo calcio, con Diao protagonista assoluto della vittoria.

Il Como si conferma una delle realtà più interessanti della stagione, capace di mettere in difficoltà anche squadre di vertice. La favola lariana continua, mentre il Napoli deve ritrovare certezze prima di affrontare l’Inter in un match che potrebbe segnare la svolta del campionato.

DiVALERIA CARDILLO

Capo redattrice per Napolità. Ho iniziato la mia carriera nel giornalismo sportivo immediatamente dopo il liceo, ho acquisito il tesserino da giornalista pubblicista nel 2020 ed ho lavorato in TV, radio e online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *