Un terremoto, questo è il peso della decisione presa qualche giorno fa da Maurizio Sarri, che, a seguito di un confronto con squadra e dirigenza, ha deciso di abdicare e lasciare definitivamente la panchina della Lazio. “Morto un papa se ne fa un altro” è forse il proverbio più adatto per sintetizzare la carriera di un allenatore. Nella fattispecie in casa Lazio non si è avuto il tempo di salutare il mister uscente, che il valzer per la sostituzione è da subito iniziato. A vincere il toto allenatori sarà probabilmente, ma non da subito, Igor Tudor, allenatore croato di recente accostato anche al Napoli.
LEGGI ANCHE >>> Sorteggi positivi per il ranking: derby e big match all’orizzonte
Tudor si, ma non contro il Frosinone
Siamo agli ultimi dettagli per l’accordo con l’ex Marsiglia, che nella giornata di ieri avrebbe già visitato Formello. Ma perché salterà la sfida con il Frosinone? A spiegarlo è il giornalista Matteo Moretto: “Aggiornamento Lazio-Tudor. Un accordo verbale sul contratto (per 18 mesi) è già stato trovato ma manca un’intesa totale sullo staff dell’allenatore croato. Oggi ci sarà un altro incontro con Lotito per limare i dettagli. L’obbiettivo è che Tudor diventi il nuovo allenatore della Lazio a partire da lunedì”. Questo è quanto scritto dal giornalista tramite il suo profilo X.
Non sapremo mai (forse) come sarebbe stato il Napoli di Tudor, ma con ogni probabilità, a partire da lunedì, potremmo scoprire la sua idea di Lazio.