Siamo alle ultime uscite stagionali per il Napoli di mister Calzona che, dopo diversi alti e bassi, è chiamato ad una prova d’orgoglio per salvare il salvabile e qualificarsi per la prossima Europa League. Nel frattempo le sirene del mercato iniziano a suonare con maggiore insistenza, e Lindstrom e Traorè sono sicuramente i nomi più discussi. L’ivoriano sta facendo fatica a recuperare lo smalto di un tempo e un suo riscatto costerebbe ben 25 milioni. Per il danese il discorso è paradossale, sono infatti quasi più i milioni spesi (30) che i minuti giocati. Vediamo ora il parere di alcune testate sul destino a Napoli dei due calciatori.
LEGGI ANCHE >>> ULTIM’ORA – Tornano Kvara e Ngonge, ma si ferma Lindstrom
Repubblica – Traorè non convince
Traorè rischia di essere una vera e propria meteora nell’annata disastrosa degli azzurri. I 25 milioni per il riscatto sembrano davvero troppi. Questo il parere di Repubblica: “Traoré è una delle delusioni del mercato di gennaio. L’ex Sassuolo non ha mai ingranato: non è ancora al 100% e il tempo a sua disposizione sta scadendo. L’eredità di Zielinski non l’ha mai raccolta e il riscatto a 25 milioni dal Bournemouth sembra oggettivamente lontano“.
Il Mattino – Lindstrom è una scommessa da vincere
Secondo quanto riportato dal quotidiano campano, per il danese il discorso invece è differente. ADL sarebbe ancora fermamente convinto del suo talento e pronto ad attendere il nuovo allenatore per permettergli di mettersi in mostra: “De Laurentiis è convinto che mister 30 milioni, Lindstrom, sia tutt’altro che un acquisto sbagliato. Al di là delle certezze (sbagliate) sul suo ruolo, in una squadra che gioca per le sue caratteristiche, potrebbe essere rivalutato. Calzona è stato chiaro: nel 4-3-3 attuale per lui non c’è posto. Se non a sinistra del tridente dove però c’è uno dei pochi intoccabili, Kvara. Ma non è un bollito, anzi. È uno di quelli su cui lavorare nel futuro, nel caso di cambio di sistema. Cosa che Calzona non pensa di fare: questa squadra ha già poche certezze”.