Il centrocampista del Nizza Thuram è uno dei possibili giocatori che andrebbero ad arricchire il reparto centrale del centrocampo. Il mister di Lecce ha chiesto un centrocampista fisico, m anche duttile tatticamente e forte sulla tecnica di base. Insomma un Pogba 2.0 anche per età e fattore di crescita così da inserirlo nel suo nuovo Napoli ad immagine e somiglianza della sua nuova identità di calcio.

Corriere Dello Sport: Servirà comunque un rinforzo, un giocatore dinamico, forte fisicamente, completo, che sappia fare varie cose. Khephren Thuram, anni 23, figlio di Lilian – compagno di Conte alla Juve – e fratello di Marcus, attaccante dell’Inter, è un profilo che intriga. Nazionale francese, gioca nel Nizza dal 2019. Marco Brescianini non è mai uscito dai radar. Ha 24 anni e il Frosinone dovrà cederlo dopo la retrocessione. Anche Manu Koné (23) del Borussia Mönchengladbach è un nome molto gradito, così come Pierre-Emile Hojbjerg (28), che lascerà il Tottenham avendo il contratto in scadenza tra un anno. Conte lo conosce molto bene.

Leggi anche

CDS – Buongiorno e la cifra mostre offerta dal Napoli per chiudere 

Thuram e la sua possibile crescita

Oltre al centrocampista francese ci sono tante altre alternative, ma il figlio d’arte rimane il principale indiziato per le preferenze azzurre in vista del modulo di Conte. Avere uno del suo calibro è importante dal punto di vista strutturale oltre che di rosa.

Christian Marangio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *