Il termine del mercato di gennaio segna la fine di un ciclo, ma per il Napoli, il focus è già rivolto alla prossima stagione, con l’atteso ritorno di Elia Caprile dal prestito all’Empoli. Il presidente De Laurentiis ha manifestato grande fiducia nell’ex portiere del Bari, alimentando le voci di un possibile addio di Alex Meret. Attualmente infortunato, Meret ha un contratto in scadenza a giugno, ma una clausola consente al club di prolungare il suo accordo per un altro anno.
Tuttavia, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Roma, la volontà di puntare su Caprile, magari mettendolo in competizione con un altro portiere, potrebbe essere il segnale di una separazione inevitabile con Meret. Il portiere friulano ambisce a essere il titolare, una garanzia che al Napoli potrebbe non essere garantita. Pertanto, nonostante il rinnovo automatico possa essere attivato, sembra sempre più probabile un addio di Meret, con i dettagli finanziari ancora da definire.
Caprile in, Meret out: Gollini eterno secondo?
Il possibile arrivo di Caprile potrebbe anche coincidere con l’interesse per Gollini. Il portiere attualmente in prestito con diritto di riscatto a 7 milioni sta attirando l’attenzione del Napoli, con una valutazione attenta delle sue prestazioni finora positive. Il club sta ponderando un possibile acquisto definitivo, ma la decisione potrebbe dipendere dalla disponibilità di Gollini a non avanzare pretese e ad adattarsi alle dinamiche della squadra, specialmente per quanto riguarda la lotta per il ruolo da titolare.
In sintesi, il Napoli si proietta già verso il futuro, con Caprile che si profila come una possibile soluzione, mentre Meret potrebbe trovarsi sulla via dell’addio. La situazione con Gollini è in fase di valutazione, con il club che cerca di bilanciare le opportunità di rinforzo con la stabilità nella rosa dei portieri.