IL MATTINO: Spinazzola si avvicina al Napoli, operazione fattibile

DiChristian Marangio

22 Giugno 2024

Il Napoli in Leonardo Spinazzola vuole trovare il suo quinto a sinistra quello affidabile che durante la stagione possa essere davvero utile. Ad oggi il giocatore della Roma è in scadenza tra qualche settimana e gli azzurri stanno pensando di affidarsi a lui per la fascia sinistra. Un giocatore di gamba che possa dare spinta anche senza giocarle tutte le gare.

IL MATTINO: “Il quinto, o i quinti di vecchia dicitura, tanto per intenderci. Il nome di Leonardo Spinazzola (31 anni, prossimo a svincolarsi dalla Roma) è tornato prepotentemente in auge dopo un primo sondaggio di qualche tempo fa. Il cursore di fascia è stato praticamente scaricato dal club giallorosso che non gli ha prolungato il contratto in scadenza a fine mese. Dalla settimana prossima, dunque, Spinazzola sarà un “disoccupato” di lusso, con il particolare “status” di svincolato che può fare gola.

Il Napoli ha fiutato l’affare, a patto che si riesca a trovare l’intesa con il suo entourage riguardo commissioni, contratto e sopratutto ingaggio. Spinazzola, campione d’Europa con l’Italia di Mancini nel 2021 aveva uno stipendio da 3 milioni di euro alla Roma. Il Napoli sta pensando ad un contratto di un anno più uno con opzione unilaterale (in favore del club azzurro). In pratica una sorta di “gettone” stagionale che potrebbe essere confermato e magari anche rimodulato (sul piano economico) a seconda della prestazione nella prossima stagione agonistica. Il tutto per arrivare in due anni alle cifre percepite attualmente dal giocatore fino a migliorarle (sebbene spalmate in due anni) con il capitolo dei bonus ad obiettivi. La trattativa è aperta, le riflessioni in corso pure”.

Leggi anche

DAL BRASILE – Natan c’è il pressing del Botafogo 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *