Luciano Spalletti nella giornata di oggi è di fatto entrato nella Hall of Fame del calcio italiano. Oggi a Coverciano l’ex allenatore del Napoli è stato celebrato nella cerimonia che ha consacrato il suo ingresso nella Galleria delle celebrità del calcio italiano. Molto importante per questa premiazione è sicuramente stta la vittoria del campionato Italiano nella stagione 2022/2023. Proprio al termine di quella stagione, il tecnico toscano ha rimpiazzato Roberto Mancini sulla panchina della Nazionale Italiana di calcio.
LEGGI ANCHE >>> Spalletti elogia la Nazionale e annuncia novità per Belgio e Francia – NAPOLITÀ
Lo stesso commissario tecnico della nazionale ha risposto proprio in merito al ‘rigorino’ in Inter-Napoli (cosi definito nella stessa domanda, ndr) e sull’arbitraggio nel calcio attuale. “Tutto ha una evoluzione nella vita, per cui ora siamo arrivati a questo punto. Ma bisogna fare attenzione ai messaggi che si mandano…“, ha detto il ct dell’Italia.
Infine: “Quando si abbassa il livello del contatto, del contrasto per fare dei falli, poi per i calciatori fa giurisprudenza e diventa facile di far credere che siano successi episodi clamorosi, e invece non lo sono. Ci sono episodi che riducono ad una prigione il direttore di gara, se non stanno attenti!”, ha concluso Spalletti.