Spalletti: “Raspadori gioca ovunque e porta sempre il risultato”

Giacomo RaspadoriGiacomo Raspadori

Luciano Spalletti, Ct della nazionale italiana, in conferenza dalla sala stampa del Parco dei Principi ha presentato la sfida contro la Francia e ha risposto alle domande dei giornalisti presenti. Non è mancato un passaggio su Giacomo Raspadori, calciatore del Napoli che sta facendo fatica a trovare continuità con la maglia azzurra. Sin dallo scorso anno, con i vari Garcia, Mazzarri e Calzona, ed in questo inizio di stagione con Antonio Conte, non è ancora chiaro quale è il suo ruolo.

LEGGI ANCHE >>> Paolo Del Genio: l’analisi del ruolo di Anguissa nel Napoli – NAPOLITÀ (napolita.it)

Queste le parole del Commissario Tecnico Spalletti: “Quando rivedremo Raspadori sui suoi migliori livelli? Raspadori dal mio punto di vista è sempre lo stesso: puoi farlo giocare da qualsiasi parte e ti porta sempre a casa il risultato. Proprio la disponibilità che mette sempre in mostra lo porta a perdere freschezza per la giocata che resta negli occhi dei tifosi. E’ uno che anche se lo valuti con un voto basso permette ai compagni di conquistare palloni, lui fa metri e li fa con corsa. Ha una muscolatura tozza, possente, quando viene addosso ti fa l’ematoma”.

Le parole di Spalletti sulla Francia

Spalletti in conferenza ha parlato anche della sfida contro la Francia: “Se andiamo a vedere la formazione della Francia, è una formazione di altissimo livello. Mi aspetto una partita con difficoltà dove si può sopperire soltanto essendo squadra e quella deve essere la nostra arma. Ho visto cose buone in questi giorni e spero di rivedere le cose degli allenamenti. Poi ci saranno difficoltà. Loro sono una squadra sorniona, che ti dà l’impressione di poter gestire la gara, poi appena ti alzi hanno hanno queste sventagliate sugli esterni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *