La lettera di Spalletti per Napoli: “Ho sempre voluto lo scudetto”

DiChristian Marangio

15 Maggio 2024
Fonte: Getty Images

L’attuale Ct della nazionale. Nonché ex allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha scritto una lettera ai tifosi del Napoli ad ormai un anno dalla conquista dello scudetto. La lettera è stata divulgata in esclusiva su Radio Kiss Kiss.

La lettera: “Io ho cercato tutta una carriera quella vittoria. Ho sempre pensato che raggiungere quel titolo mi avrebbe reso la persona più felice del mondo. Poi nel momento in cui l’ho conquistato, ho capito che la cosa che più di ogni altra ti ripaga dei tuoi sacrifici fatti, non è il trofeo di per sé, ma la condivisione della gioia che stesso genera, sentirsi protagonisti della felicità di tutte quelle persone che inseguivano il tuo stesso sogno. Non chiedetemi come è fatta una coppa, non saprei rispondere, potrei sbagliare pur avendone maneggiate qualcuna. Ma se fossi un pittore potrei disegnarvi tutti quei volti felici che ho incontrato il giorno dello scudetto. Quelli non li scorderò mai!”.

Leggi anche

Extracomunitari in Serie A: cambia il regolamento 

Spalletti e quel ricordo indelebile anche per lui

Questa lettera, è l’ennesimo manifesto di come Luciano Spalletti faccia fatica ad essere assorbito da quel ricordo ancora così nitido nella sua mente. Quando hai un bel ricordo non fai altro che ripeterlo in tutte le possibili salse anche quelle che tu conosci davvero bene. Insomma lo scudetto del Napoli è stato raccontato già in diverse maniere, ma l’uso delle parole su un pezzo di carta possiede quel sapore storico ancora più forte.

Christian Marangio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *