Manca sempre meno all’inizio di Euro 2024. Competizione che ricordiamo si terrà in Germania e inizierà il 14 giugno. L’Italia si presenterà ai nastri di partenza da campione in carica e in questi istanti il CT Luciano Spalletti ha ufficialmente diramato la lista dei pre-convocati. Non mancano a tal proposito le sorprese, soprattutto in casa Napoli.
LEGGI ANCHE >>> Garics sta con ADL: “Primo passo falso di una gestione ottimale”
La lista completa dei pre-convocati per Euro 2024
Ora è ufficiale, dalla lista per Euro 2024 sono esclusi Politano e Gaetano, mentre figurano tra i presenti Di Lorenzo, Folorunsho e Raspadori. Ricordiamo che ogni Nazionale dovrà ridurre la propria lista di convocati a 26 atleti. Di conseguenza dalla lista che proporremo di seguito, 4 giocatori rischiano comunque di non partire per il prossimo europeo.
Questo l’elenco:
PORTIERI: Donnarumma (Psg), Vicario (Tottenham), Meret (Napoli), Carnesecchi (Atalanta).
DIFENSORI: Acerbi, Bastoni e Darmian (Inter), Scalvini (Atalanta), Buongiorno (Torino), Mancini (Roma), Calafiori (Bologna), Di Lorenzo (Napoli), Bellanova (Torino), Dimarco (Inter), Cambiaso (Juve).
CENTROCAMPISTI: Barella e Frattesi (Inter), Cristante e Pellegrini (Roma), Fagioli (Juve), Jorginho (Arsenal), Ricci (Torino), Folorunsho (Verona).
ATTACCANTI: Chiesa (Juve), Raspadori (Napoli), Retegui (Genoa), Scamacca (Atalanta), Orsolini (Bologna), Zaccagni (Lazio), El Shaarawy (Roma)