Nonostante siamo ai primissimi giorni di aprile, il Napoli, vista la stagione molto deludente, è già in fase di programmazione per la stagione che verrà. Diversi sono i nomi che si stanno accostando agli azzurri nelle ultime ore, e uno su tutti è sicuramente quello di Nicolò Zaniolo. C’è però da ricercare anche colui che sostituirà il partente Osimhen, ma il profilo sarebbe ancora da individuare. Proprio su questi temi è oggi intervenuto, ai microfoni di 1 Station Radio, l’ex Napoli, Roberto Sosa.
LEGGI ANCHE >>> Tuttosport – Inizia lo “scontro” Giuntoli-Manna: tre obiettivi comuni
Il Pampa Sosa sul post Osimhen e il futuro degli azzurri
Sosa sul post Osimhen: “È una scelta che non si può sbagliare. Il Napoli prenderà 120 milioni di euro che dovranno essere investiti su un attaccante all’altezza. Quello della punta è un ruolo cruciale. Se una squadra gioca bene a calcio, deve poter contare su una punta di qualità. Se potessi scegliere, punterei su Scamacca. Ha l’età giusta”.
Il parere del Pampa sull’accostamento Zaniolo-Napoli: “Dico che bisogna stare attenti a tutti i nomi che usciranno da qua, fino a quando chiuderà il mercato. Ne usciranno tanti, dai direttori sportivi sino all’allenatore ed ai giocatori. Zaniolo è un calciatore importante, ma serve attenzione. Il calcio dipende anche da chi lo racconta”.
La parentesi sul prossimo allenatore del Napoli: “In questi giorni usciranno tanti nomi. Se potessi scegliere, andrei su Roberto De Zerbi ma il nome più gettonato è quello di Vincenzo Italiano. Il tecnico ha dichiarato che non rinnoverà, e il Napoli potrebbe concretizzare un interesse di lunga data. Tuttavia, come dicevo, bisogna stare attenti a quella che è la narrazione di questi giorni, anche relativa ai possibili allenatori della prossima stagione”: