SKY – “Senza parole per quello che è successo con ADL”

Aurelio De LaurentiisAurelio De Laurentiis (@Twitter)

Il video in cui Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, ha spintonato un cameraman dopo aver aggredito verbalmente tutti coloro che erano attorno a Matteo Politano non è passato inosservato. In particolare, il presidente partenopeo si è accorto che il numero 21 degli azzurri era ai microfoni di SkySport per un’intervista nel giorno prima dell’attesissima sfida contro il Barcellona e non l’ha gradito.

“Con voi non può parlare”, con poche parole e un gesto plateale, De Laurentiis ha portato via il suo calciatore dalle telecamere. La discussione è diventata più accesa nel giro di attimi, fino al gesto che è ormai virale sui social. Il parterre napoletano si è diviso, ma la solidarietà al cameraman e al giornalista che stava conducendo l’intervista è arrivata da parte di quasi tutti.

LEGGI ANCHE > > > Calzona e Politano hanno fatto capire che il Napoli venderà cara la pelle a Barcellona

Sky, il direttore responsabile dello Sport indignato da De Laurentiis

Con un Tweet su X, il direttore responsabile di SkySport, Federico Ferri, ha voluto esprimere massima solidarietà per il lavoro dei colleghi. Al suo messaggio si sono accodate tantissime persone che, al di là del contesto, hanno chiesto rispetto per la professione.

È il secondo episodio nel giro di pochi giorni – il primo soltanto una settimana fa in cui ha inveito contro DAZN – che fa riflettere sul rapporto tra la società e le TV. Perché il patron azzurro ce l’ha così tanto con queste broadcaster? È legato ai diritti TV, argomento in seno alla Lega Serie A da tempo? Non è ancora ben chiaro, resta di fatto che al presidente azzurro non va che la sua squadra dia troppo lascito a queste emittenti.

DiVALERIA CARDILLO

Capo redattrice per Napolità. Ho iniziato la mia carriera nel giornalismo sportivo immediatamente dopo il liceo, ho acquisito il tesserino da giornalista pubblicista nel 2020 ed ho lavorato in TV, radio e online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *