luca-marchetti

Napoli-Roma è stata l’ennesima prova di concretezza da parte degli uomini di Conte. Zero rischi, o quasi, e massimo cinismo in zona d’attacco sono infatti bastati per aggiudicarsi gli ennesimi tre punti della stagione. Unica nota dolente della serata, il nervosismo di Kvara, ma come spiegato dal giornalista di Sky, Luca Marchetti, a Radio Marte, si starebbe creando un caso sul nulla.

LEGGI ANCHE >>> Gazzetta, Giordano: “Kvara rischia di fare la fine di Insigne”

Marchetti: “Solo a Napoli sento queste critiche sul gioco”

Questo l’intervento integrale del giornalista di Sky nel corso di “Marte Sport Live”:

Napoli-Roma? Ho visto un Napoli solido, concreto, brillante. Ha corso un solo rischio con la traversa di Dovbyk, facendo una gara attenta. Non capisco cosa si chieda di più a questa squadra, che è all’inizio di un percorso di ricostruzione. Il lavoro di Conte è tecnico, tattico ed anche sulla mentalità: il Napoli è primo in classifica con Atalanta, Inter, Fiorentina e Lazio che giocano benissimo. La Juve è in ricostruzione e sta palesando qualche problema in fase offensiva. Solo a Napoli sento queste critiche sul gioco: non è spettacolare, ma vince anche senza avere il miglior attacco del campionato e alla fine si gioca per vincere.

Kvaratskhelia sottotono? Non c’entra il contratto, sono super professionisti e non giocherebbero mai contro loro stessi. Inoltre, Manna ha chiarito che c’è un accordo con i calciatori, sono tutti uniti e con la concentrazione massima sul campo per un obiettivo comune. Conte non è ingenuo: se sceglie Kvara nonostante ci sia in panchina un giocatore come Neres è perché gli dà le giuste garanzie. Il georgiano guadagna poco ma è al centro del progetto, e gode della fiducia di allenatore e squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *