Per Giovanni Simeone la serata di ieri poteva essere quella giusta per riprendersi la scena dopo tanta panchina. Lì a Firenze, dove proprio lui nel 2018 portò via le speranze scudetto del Napoli di Sarri. Vinto il ballottaggio della vigilia con Giacomo Raspadori, per il Cholito c’erano tutti i presupposti per incidere. Ma, nonostante un Napoli meno remissivo del solito, il bomber argentino non si è praticamente mai visto, salvo per alcuni errori di misura e iniziative personali velleitarie. All’indomani del pareggio con i viola i quotidiani non lasciano scampo: è bocciatura totale.
LEGGI ANCHE >>> Di Lorenzo risponde al CdM: “Che vergona, squallidi”
Le pagelle dei maggiori quotidiani sportivi
Questo le analisi sulla partita di Simeone da parte dei quotidiani sportivo in edicola oggi:
Il Mattino 5 – Chiuso nella morsa dei viola, cerca uno sprint ma non è nelle sue corde. Un tiraccio alle stelle fotografa la sua gara.
Corriere dello Sport 5 – Pochi segnali di vita dall’ex viola. A metà del secondo tempo ci prova con una iniziativa personale, arriva al tiro e la palla vola quasi in curva. La scelta di Calzona del sostituto di Osimhen non è azzeccata.
Gazzetta 4,5 – Vanifica una ripartenza tre contro due cercando la soluzione più complessa. Troppo frettoloso, come se volesse dimostrare in una partita che meritava di più. Lo fa nel modo peggiore
Tuttosport 5 – Nel suo ex stadio parte con il freno tirato e non riesce a trovare occasioni.
Il Mattino 5 – Chiuso nella morsa dei viola, cerca uno sprint ma non è nelle sue corde. Un tiraccio alle stelle fotografa la sua gara.