Santacroce: “Napoli maturo e da prime posizioni”

DiAniello Pezone

1 Ottobre 2024
SantacroceSantacroce (radiomarte.it)

Santacroce elogia il Napoli: “Squadra matura, Lukaku è il vero colpo”

Fabiano Santacroce, ex difensore del Napoli, è intervenuto a Febbre a 90 su Vikonos Web Radio/Tv, lodando il percorso di crescita della squadra azzurra sotto la guida di Antonio Conte. “Il Napoli è molto maturo, non mi aspettavo un miglioramento così rapido da Verona ad oggi. Tanto di cappello a Conte e ai ragazzi, che lo seguono in toto,” ha dichiarato Santacroce.

L’ex difensore ha sottolineato il contributo chiave del centrocampo, elogiando la fase difensiva della squadra che gli ricorda quella costruita da Spalletti. In particolare, ha parlato con ammirazione di Buongiorno, il nuovo innesto difensivo: “A me piaceva tantissimo anche al Torino, ha delle capacità impressionanti. Non fa sbavature, è un difensore veramente forte e dà grande sicurezza a tutto il reparto arretrato.”

Tuttavia, secondo Santacroce, il miglior acquisto del Napoli è senza dubbio Romelu Lukaku: “Lukaku è un giocatore che sposta gli equilibri. Si nota subito quando è in campo. Se si presta attenzione, si vede come il Napoli si difenda di più senza di lui. La squadra cambia completamente.” Ha poi aggiunto: “Da ex difensore, posso dire che con Lukaku o giochi d’anticipo, il che è difficile perché è un gigante, oppure sei costretto a rinculare perché, se parte in velocità, non lo fermi più.”

Quanto alle prospettive del Napoli per lo scudetto, Santacroce mantiene una certa cautela: “Certamente da prime posizioni, ma preferisco mantenermi basso perché questo è un anno di grandi cambiamenti. Se non quest’anno, di sicuro il Napoli sarà da scudetto il prossimo.”

Con queste parole, Santacroce ha voluto ribadire la sua fiducia nel progetto del Napoli e nei suoi protagonisti, tra cui Conte e Lukaku, veri pilastri della stagione in corso.

L’Inter al centro del ciclone: tra criminalità e tifo:https://www.napolita.it/linter-al-centro-del-ciclone-tra-criminalita-e-tifo/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *