Santacroce: “Buongiorno sarebbe facilitato dalla difesa a tre”

DiRedazione

8 Giugno 2024 ,
Buongiorno fonte: GianlucadiMarzio.com

Mercato rovente quello targato Napoli che, dopo l’ufficialità di Antonio Conte, si appresta ad affondare i primi colpi in entrata. I nomi più caldi ad oggi sono sicuramente Lukaku e Buongiorno. Proprio del centrale italiano ha parlato per Vikonos Web Radio/Tv, Fabiano Santacroce, ex difensore dei partenopei.

LEGGI ANCHE >>> GAZZETTA – Il Napoli pensa alla “clausola Osimhen” per Kvara

Santacroce approva la soluzione Conte e analizza il mercato azzurro

Sono veramente felice che sia arrivato Conte, è l’allenatore giusto al momento giusto, ti fa dare il 100% ai giocatori, fa rispettare le regole in campo e fuori, anche perché lo scorso anno la società è stata assente, sono veramente contento, ci aspettiamo un Napoli super competitivo.

Difesa a tre? Di sicuro servirà qualche rinforzo, dai primi calciatori che arriveranno poi capiremo Conte come vorrà giocare, diciamo che lo scorso anno la gestione della fase difensiva è stata fallimentare e questo fa notare più gli errori del singolo, fermo restando che il centrocampo non ha fatto un filtro decente e anche gli attaccanti nella prima pressione sono stati deficitari.

Buongiorno? Uno dei difensori italiani con più talento, sarebbe un ottimo elemento, gioca a tre, sa stare sull’uomo, sarebbe facilitato, gioca d’anticipo e quando fai il marcatore la peculiarità è saper gestire l’uno contro uno per anticipare l’avversario.

Lukaku? Ottima alternativa ad Osimhen, tiene palla, è uno dei migliori, sarà però difficile trovare l’intesa con il Chelsea. Se sta bene ha dimostrato di poter fare reparto da solo, soprattutto sei hai in squadra esterni che sanno fare male alle difese. Farei carte false per portarlo a Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *