Il Napoli accelera per rinforzare la difesa in vista della prossima stagione. Con l’arrivo ormai definito del giovane Luca Marianucci, il direttore sportivo Giovanni Manna è al lavoro per regalare ad Antonio Conte anche un centrale più esperto e pronto per la Serie A.
Il nome più caldo in queste ore è quello di Sam Beukema. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio su Sky Sport, si sono registrati i primi contatti ufficiali tra il Napoli e il Bologna per il difensore olandese. La trattativa è appena agli inizi, ma il club azzurro ha mostrato un interesse concreto.
Nel frattempo, Manna lavora anche su piste alternative: tra queste c’è Giorgio Scalvini dell’Atalanta, giocatore giovane ma già affermato, anche se l’operazione presenta costi piuttosto elevati. Scalvini resta un’opzione concreta nel caso in cui l’affare Beukema non dovesse andare in porto.
Leggi anche>>>Ziliani: “Se gli azzurri perdono stasera saremo quasi fuori dal Mondiale”
Più defilata, invece, la candidatura di Federico Gatti: la Juventus ha infatti fatto sapere di non voler cedere il difensore, rendendo l’ipotesi decisamente più complicata.