Da Salerno: “Napoli e Salernitana simili, ma hanno regalato 6 punti all’Empoli”

Empoli-Napoli-Salernitana-min

L’Empoli, con la vittoria di ieri (al pari di quanto già accaduto all’andata), si trascina lentamente al di fuori della zona retrocessione. Zona in cui la Salernitana è purtroppo impantanata da tempo, e da dove difficilmente si tirerà via prima del termine della stagione. Proprio da Salerno in queste ore arrivano alcuni commenti sul match degli azzurri, accusati di esser stati troppo remissivi, e aver regalato quindi 6 punti alla compagine toscana.

LEGGI ANCHE >>> Furia Sosa: “I big devono restare fuori”

Il Napoli attacca con la Salernitana e difende con l’Empoli

C’è rammarico a Napoli, ma paradossalmente ancor più a Salerno, per quello che poteva essere e non è stato, e per un Napoli fin troppo bipolare. Così Tuttosalernitana.com sulla stagione delle due campane: “Non c’è nemmeno voglia di arrabbiarsi se i “cugini” (quelli del famoso ponte) attacchino fino al 95′ contro la Salernitana per poi dare sei punti all’Empoli e pareggiare con Cagliari e Frosinone. Un po’ come accadde l’anno scorso, con Spalletti che optò per le seconde linee contro Lecce e Verona per poi presentarsi al gran completo all’Arechi.

Chi ha visto la gara del Castellani, avrà fatto fatica a restare sveglio. L’Empoli, che faticava a fare tre passaggi di fila, l’ha vinta con un solo tiro in porta limitandosi a difendere per gli altri 90 minuti senza rendersi pericolosa pur con ampi spazi a disposizione per il contropiede. Gli oramai ex campioni d’Italia, invece, hanno meritato la contestazione dei tifosi presenti nel settore ospiti. Tante, davvero tante le similitudini con la Salernitana.

Due rose assai lacunose già l’anno scorso, ma guidate da due top player capaci di conquistare uno scudetto e una salvezza con quattro giornate d’anticipo. Vedendo quest’Empoli, a tratti piuttosto fortunato, aumenta il rimpianto per ciò che poteva essere e non è stato. Una squadra che schiera dal primo minuto Cerri (tutt’altro che titolare a Como in B fino a gennaio) ha una marea di punti in più della Salernitana, tra le pochissime a perdere con un Napoli inguardabile in questo 2024“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *