Fernando Rubinho, ex portiere che in carriera ha vestito le maglie di Genoa e Juventus, oggi attivo come operatore di mercato, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb analizzando le prossime sfide di Serie A.
L’attenzione si concentra in particolare su due big match del turno: Inter-Roma e Napoli-Torino. Rubinho non ha dubbi sul valore della sfida tra nerazzurri e giallorossi:
“La Roma farà una grande partita. Secondo me potrà vincere contro l’Inter, sta facendo bene”, ha affermato, lodando il momento della squadra di Ranieri. Un pensiero anche per Mile Svilar, protagonista tra i pali in questa fase di stagione:
“Sta facendo molto bene. Merita il rinnovo. Si è messo in mostra dando sicurezza e tranquillità a tutti. Merita di continuare in giallorosso”, ha aggiunto Rubinho.
Lo sguardo si sposta poi alla corsa Scudetto e all’impegno del Napoli contro il Torino. Secondo Rubinho, gli azzurri non possono permettersi altri passi falsi:
“Il Napoli deve provare a vincere a tutti i costi. Ma il Torino potrebbe puntare al pareggio difendendosi”.
Alla domanda su chi vede favorito per il titolo, Rubinho non nasconde la sua preferenza personale:
“Per la simpatia che ho verso Conte dico Napoli. Tiferò sempre per il mister, ovunque lui sia. Ho un grande ricordo. Dal suo primo giorno all’ultimo mi ha sempre trattato bene, è sempre stato molto onesto. Non lo sento da parecchio, ma sarà sempre una persona che stimo. Un allenatore che apprezzo”.
LEGGI ANCHE >>> Ma quale gioventù bruciata, il Barcellona domina l’Europa con i ragazzini
Infine, un commento sui possibili scenari futuri legati a Conte e alla Juventus:
“Se tornasse sarebbe un gradito ritorno da parte di tutti. Ambiente, società, tifosi. Conosce tutto della Juve e sa cosa serve per tornare a fare bene. Sarebbe come la prima volta”, ha concluso l’ex portiere.