Dire che il Napoli di questa stagione sia stato altalenante è quasi un eufemismo, soprattutto se si considera quanto fatto l’anno prima. Mancano però ancora quattro partite tutta da onorare, nonché un allenatore da individuare per la rifondazione del prossimo anno. Sono proprio questi i temi toccati oggi dall’attuale CT dell’Ungheria, Marco Rossi, durante il suo intervento a Radio Kiss Kiss Napoli.
LEGGI ANCHE >>> TMW – Possibile effetto farfalla tra Milan e Napoli per l’allenatore
Rossi: “Con lungimiranza e pazienza non è il caso di cercarli lontano gli allenatori
“La metodologia di lavoro di oggi si prende cura di dettagli che venivano sottovalutati in passato. Oggi si arriva bene a fine campionato, oggi è importante l’aspetto mentale. Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione, i calciatori l’anno scorso hanno dimostrato di avere un grande talento. Quest’anno il Napoli ha fatto bene in alcune partite, con la Roma è mancato solo il risultato pieno. Nel calcio possiamo lavorare su tantissime cose, ma non possiamo incidere sugli episodi“.
Ipotesi Tedesco del Belgio
“Non lo conosco personalmente, ma dalla carriera che sta facendo direi che è proprio preparato. Ha allenato il Lipsia, oggi allena la nazionale belga che potrebbe essere un’outsider per i prossimi Europei. Sarebbe pronto per allenare in A, ma in Italia ci sono tanti allenatori bravi anche nelle serie inferiori. Se si ha occhi, lungimiranza e pazienza non è il caso di cercarli lontano gli allenatori”.