Romano: “Conte ha aperto al Napoli, ma gli azzurri vogliono aprire un ciclo”

Fabrizio Romano - Conte - Napoli - ciclo-minFabrizio Romano (@fabriziorom)

Fabrizio Romano, uno degli esperti di mercato più accreditati nel mondo dello sport, è intervenuto ad SOS Fanta per fare il punto della situazione sul tema panchine.

LEGGI ANCHE >>> Improta sull’allenatore: “Io mi aspetto Tedesco, c’è un indizio”

Fabrizio Romano: le ultime sul Napoli e le possibili svolte sulle altre panchine

Milan in fase di valutazione

“Il Milan è un grande punto interrogativo. C’è stato questo discorso avanzato da mesi per Lopetegui, ma vista anche la posizione dell’ambiente s’è accantonata questa pista. Il Milan ora è in una fase di valutazione, ma ad oggi non risultano contatti con Antonio Conte, valutano altri nomi come Fonseca che è uno dei più apprezzati in Europa, ma non ha ancora scelto”.

Le ultime sul Manchester United

“Lo United non ha deciso cosa fare. Deciderà dopo la finale di Wembley. Ha avuto 69 infortuni, non sono sicuro che cambi Ten Hag”.

La situazione in casa Juventus

“La Juventus è orientata a cambiare, non ci sono discorsi legati al finale di campionato o la Coppa Italia. C’è da capire come separarsi formalmente, ma la volontà è quella e la priorità è Thiago Motta e da quello che so anche la priorità di Motta è la Juventus. Poi dovrà diventare accordo”.

Le ultime sulla trattativa Napoli-Conte

“Antonio Conte la sua apertura al progetto azzurro l’ha data, è in una fase aperta, ma non significa offrirsi, né al Napoli né al Chelsea, non ha bisogno di offrirsi. Tantomeno al Chelsea, tra l’altro lì ci sono tanti giovani e lui preferisce progetti con giocatori più pronti per vincere subito. Non ci sono neanche le basi, ma reputa il Napoli interessante, ma non è mai stata fatta, non c’è mai stato un accordo ed è un discorso complesso perché il Napoli vuole un nome su cui impostare un nuovo ciclo, un lavoro a lungo termine. Gasperini e Pioli restano nomi validi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *