Il Napoli comincia a mettere le basi per la prossima stagione: Il presidente De Laurentiis insieme al nuovo DS Giovanni Manna vuole rinnovare la rosa con un mix di giocatori giovani ed esperti. Tra i nomi più caldi del calciomercato azzurro c’è sicuramente quello di Guido Rodriguez, centrocampista argentino attualmente al Real Betis. Il giocatore ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2024, contratto che molto probabilmente non rinnoverà. Sull’argentino ci sarebbe anche l’interesse di Milan e Juve, ma attualmente il Napoli sembra in vantaggio sulle altre.
LEGGI ANCHE >>> TUTTOSPORT – Trattativa avanzata tra Napoli e Guido Rodriguez – NAPOLITÀ (napolita.it)
Caratteristiche del giocatore
Guido Rodriguez è un centrocampista argentino classe 1994, alto 1,85. Nasce nel settore giovanile del River Plate, ma muove i primi passi nei professionisti in Messico, nel Tijuana. Nel 2020 il Real Betis individua in lui il rinforzo perfetto per il centrocampo: con i Los Verdiblancos 163 presenze condite da 8 reti, non di certo un goleador. Rodriguez infatti è un mediano che non fa della fase realizzativa la sua specialità (solo 2 gol in questa stagione), all’occorrenza, può ricoprire il ruolo di centrale in un centrocampo a 2 o a 3. Davanti la difesa, però, da il meglio di se facendo sentire il proprio fisico per vincere contrasti e recuperare quanti più palloni possibili. In Spagna è soprannominato come il nuovo Gattuso.
Il Palmares di Rodriguez vanta pochi ma prestigiosi trofei: Una Copa America e soprattutto una Coppa del Mondo con l’Argentina di Leo Messi. A Napoli potrebbe essere il perfetto vice Lobotka, o addirittura fare coppia proprio con lo Slovacco nel 3-4-2-1 di Antonio Conte.