REPUBBLICA boccia il Napoli: mai tre vittorie di fila

Repubblica-boccia-Napoli-ChampionsFonte foto (officialsscnapoli)

Stagione difficile per il Napoli, ma già da domani c’è la necessità di correre, e non poco, per tentar di raggiungere quantomeno la qualificazione in Champions. Ad attendere gli azzurri ci sarà un vero e proprio tour de force con: Atalanta, Monza, Frosinone, Empoli, Roma, Udinese, Bologna, Fiorentina e Lecce, dove i passi falsi disponibili sono quasi pari allo zero. Molto pessimista in tal senso è il quotidiano Repubblica, che di fatto decreta la fine delle ambizioni partenopee.

LEGGI ANCHE >>> Notte fonda per Tonali: la FA lo accusa per 50 scommesse

Repubblica consiglia di puntare all’Europa League

“Ha 45 punti, con i 27 ancora disponibili salirebbe a 72, certamente quota Champions. Il problema è che una squadra mai capace quest’anno di vincere tre partite di fila dovrebbe fare un filotto di nove. Poco realistico, anche se Calzona ha riattivato almeno una parte del potenziale disperso, e gli scontri diretti residui sono al Maradona. È più credibile l’aggancio all’Europa League“. Questa l’idea del quotidiano sulle possibilità degli azzurri di toccare quota Champions.

Il Napoli dal canto suo sarà quindi chiamato ad una inversione di tendenza tale, da poter, non solo ribaltare i pronostici della stampa, ma anche riuscire ad ottenere finalmente quella continuità che, come evidenziato, di fatto non c’è mai stata in stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *