Report Napoli: sorriso a metà per Olivera

Report-Castel Volturno - Olivera-minFonte foto: sscnapoli.it

Il Napoli di mister Calzona è impegnato nella preparazione della delicatissima sfida di domenica alle 18:00 con la Roma. Gli azzurri, dopo la pesante strigliata di sabato scorso al Castellani, a seguito della sconfitta con l’Empoli, dovranno dare prova d’orgoglio e tentare di lottare contro la matematica per gli obbiettivi europei. In questi minuti a Castel Volturno è terminata la seduta mattutina di allenamento e importanti novità arrivano da Mathías Olivera. Ricordiamo che il terzino uruguaiano si era fermato nel corso della sfida con il Monza per una lesione all’adduttore.

Del suo infortunio aveva così parlato il Dott. De Nicola qualche settimana fa: “I tempi di recupero sono intorno ai 20 giorni, ovviamente se parliamo di una lesione muscolare. L’adduttore è un motore secondario: la prima settimana si fanno massaggi e terapie, la seconda cominci a correre e la terza scatti per poi ipotizzare un ritorno in campo. Se ha finito la stagione? Ripeto, se c’è una lesione ci vogliono almeno 20 giorni, se recupera potrebbe al massimo fare le ultime giornate di campionato”.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Napoli, in estate potrebbe restare un solo centrale

Si rivede Olivera in campo

Di seguito il report diffuso dalla società con gli aggiornamenti su Olivera: “Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra si è allenata sul campo 2 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha svolto lavoro tecnico tattico e partitina a campo ridotto. Olivera ha svolto parte di seduta in gruppo e parte di allenamento personalizzato in campo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *