Calcio e Finanza ha reso pubblici i bilanci inerenti la stagione 2022/2023, e non mancano le sorprese, soprattutto in Inghilterra e Italia, per quanto riguarda le classifiche generali dei migliori bilanci all time. Secondo i dati diffusi, infatti, il Barcellona si posiziona in vetta alla classifica con ben 304 milioni di utile nella stagione 2022/2023, seguito subito dopo dal Brighton di De Zerbi che, complice gli ultimi risultati, chiude la stessa annata con un utile di 143 milioni, scalando al secondo posto nelle classifiche generali.
Il podio è completato poi dal bilancio del Tottenham della stagione 2017/2018, seguito da quello del Liverpool della stessa stagione con un utile pari a 119 milioni. Soprese anche in Italia, dove il Napoli registra un utile senza precedenti ed entra nella top 10 dei bilanci all time.
LEGGI ANCHE >>> Denis commenta l’ipotesi Soulè e aggiorna sulle condizioni di Lavezzi
Un utile senza precedenti in Serie A
Quanto fatto registrare dalla società di Aurelio De Laurentiis, oltre a permettere alla società partenopea di entrare nell’Olimpo dei migliori utili di sempre, rappresenta anche un vero e proprio record storico per la nostra Serie A.
I 79,7 milioni di utile fatti registrare nella stagione 2022/2023 sono infatti un record senza precedenti per il nostro campionato, con gli azzurri che eguagliano così il precedente primato, sempre di marchio ADL, di 66,6 milioni nella stagione 2016/2017.
Di seguito la tabella con i migliori utili all time della Serie A: