Il Napoli, sceso ieri in campo nella sua “Versione B“, ha convinto poco o nulla. Gli azzurri infatti hanno palesato più di un limite, sia dal punto di vista tecnico, che da un punto di vista tattico. Come sottolineato però oggi dall’allenatore Massimo Rastelli a Radio Marte, le scelte di Conte avrebbero un senso.
LEGGI ANCHE >>> Del Genio categorico: “Raspadori può uscire e non essere rimpiazzato”
Rastelli: “Il Napoli domenica è favorito per la vittoria”
“È evidente che questa difficoltà di ieri fosse preventivabile: quando cambi 11 giocatori, molti dei quali hanno avuto scarso minutaggio, è chiaro se si fa fatica. I calciatori che giocano poco hanno una condizione non buona. C’è scarsa conoscenza con i compagni e il ritmo-gara non c’è, a differenza della Lazio in cui i calciatori sono stati alternati maggiormente da Baroni. Conte ha cercato di essere coerente con quello che ha detto al gruppo a inizio stagione, provando anche ad avere indicazioni per il mercato di gennaio. Ha dimostrato che certi giocatori potrebbero non fare più al caso del Napoli per il prosieguo della stagione.
Il Napoli ha in questo momento un organico di titolari che può arrivare sino in fondo in campionato, sempre che non ci siano infortuni o cali di condizione da parte di chi ha portato molto in alto la squadra. Per me c’è grande sintonia tra allenatore, squadra e dirigenza. Non penso che ci siano frizioni. Ieri sono stati premiati alcuni calciatori e qualche indicazione positiva c’è stata, specie dai calciatori che hanno un maggiore minutaggio. Per domenica, in una partita che sarà totalmente diversa, il Napoli è chiaramente favorito per la vittoria, ma la Lazio sta facendo bene e bisogna giocarla fino in fondo”