Raspadori da Euro2024: “Ho già parlato con Conte, voglio un anno da protagonista; e su Kvara…”

Giacomo Raspadori fonte foto: Getty Images

Giacomo Raspadori ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa dal ritiro dell’Italia ad Euro 2024. Queste le sue parole: “In Italia c’è un problema di cultura dei giovani? A Napoli passerai da un ct a un ex ct: hai già sentito Conte? “E’ una problematica che va avanti da un po’ di tempo. In Italia a 24 anni un calciatore è considerato giovane, poi magari all’estero hanno già 150-200 partite da titolare. Io pure essendo un giocatore italiano non mi reputo giovane, spero questa mentalità possa cambiare”.

“Nel mio percorso – ha aggiunto – ha avuto la fortuna di incontrare il Sassuolo e De Zerbi che mi hanno dato la possibilità di giocare e sbagliare, questo mi ha portato a essere qui oggi con una certa consapevolezza. Spero che i ragazzi di oggi possano avere più occasioni”.

Su Antonio Conte“Se mi ha già chiamato e cosa mi ha detto? Sì, mi sono già sentito con Conte. Ci siamo conosciuti, ha voluto presentarsi, ma ora siamo qui focalizzati in quello che è il sogno di ogni ragazzi”.

“Se spero di avere più spazio con Conte? Il mio obiettivo è quello, voglio vivere un’annata da protagonista, avere continuità. Non siamo ancora entrati in discorsi, ancora è presto e non ho ancora conosciuto di persona Conte. E’ troppo presto per parlarne e non siamo nemmeno nella sede opportuna”.

Infine, un augurio a Khvicha Kvaratskhelia in vista dell’esordio odierno con la Georgia all’Europeo: “A Kvara faccio un grandissimo in bocca al lupo. Oltre a essere un talento incredibile, è un ragazzo d’oro e sono sicuro che saprà mettersi in mostra. Sulla seconda domanda, dico che siamo umani: qualsiasi cosa ci sia sicuramente il pensiero c’è, possono esserci ragionamenti extra-campo ma l’occasione per ognuno di noi di giocare una competizione del genere ti porta a essere totalmente focalizzato su questo. E’ inevitabile che la testa sia completamente su una competizione così importante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *