Rammarico Napoli, finisce 2-2 con la Roma. Calzona: “Oggi grande prestazione”

francesco-calzona-Napoli-Roma-minFrancesco Calzona - Fonte foto: Ansa

Finisce 2-2 la sfida del Maradona tra Napoli e Roma. Gli azzurri non riescono a concretizzare la grande mole di occasioni da gol e, come capitato spesso in questa stagione, vengono puniti da avversari più cinici e concreti (complice anche l’ingenuità di Juan Jesus in occasione del rigore e un po’ di sfortuna per gli azzurri negli ultimi metri).

LEGGI ANCHE >>> Calzona su Traorè: “Soffre per una vite”

Le parole di mister Calzona nel postpartita di Napoli-Roma

Di seguito la conferenza stampa di mister Calzona sulla sfida con la Roma:

La squadra ha risposto, ma ci sono le solite amnesie difensive

“Onestamente oggi non si può pensare di non concedere occasioni alla Roma. Non abbiamo concesso granché, non ci sono state grandi amnesie. La squadra ha fatto una grande prestazione e gli faccio i complimenti”.

Lei ha parlato di mancanza di voglia, oggi ci sono rimpianti con questa prestazione?

“Sicuramente i rimpianti li abbiamo. Questa squadra ha problemi, ma c’è la speranza di risolverli il prima possibile. Oggi hanno rincorso, mi hanno dimostrato che hanno capito e dobbiamo continuare così”.

Proseguirà il ritiro?

“Non ho parlato con la società. Ho detto che il ritiro deve essere produttivo. Ho visto i ragazzi contenti di stare insieme. Non so se è servito a qualcosa, ma ho visto un clima diverso. Parlavano di più tra loro, erano più concentrati nelle riunioni, qualcosa ci ha dato. I ragazzi hanno fatto alla lettera quanto ho chiesto limitando bene l’avversario, mentre noi abbiamo avuto 13 occasioni nitide”.

Come mai il cambio di Kvara?

“Devo evitare i ragazzi si facciano male, aveva speso tantissimo. Abbiamo deciso con lui questo cambio”.

Come si spiega i gol mancati?

“Costruiamo tanto, non è paura. I dati lì sono migliorati ma sono peggiorati quelli in fase difensiva. Oggi abbiamo coperto bene la difesa e dobbiamo continuare così. Metterei la firma per concedere una sola occasione a partita agli avversari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *