Un solo punto per la festa. Questo è ciò che manca al Paris Saint-Germain di Luis Enrique per assicurarsi il titolo di campione di Francia con sei turni di anticipo. I parigini dovranno almeno pareggiare oggi in casa contro l’Angers per festeggiare la conquista della Ligue 1.
Durante la conferenza stampa di ieri, Luis Enrique ha dichiarato:
“Ripeto quello che ho già detto nelle scorse settimane: siamo campioni virtuali, ma il campionato non finirà sabato. Ci sono ancora record da battere, che ci aiuteranno a prepararci al meglio per le prossime partite. Vogliamo essere il più competitivi possibile. Naturalmente, festeggeremo il titolo con i nostri tifosi al termine della partita, se riusciremo a farlo sabato. Sarebbe un momento speciale, vogliamo essere pronti. Riguardo l’imbattibilità, ci sono record che fino ad oggi non mi interessavano, ma ora l’idea di rimanere imbattuti quest’anno è qualcosa su cui concentrarsi. Questo ci permetterà di prepararci meglio per la fine della stagione”.
LEGGI ANCHE >> GAZZETTA – Italiano trasforma le fasce in armi letali
Luis Enrique ha poi aggiunto:
“Sono sempre ottimista. C’è sempre margine per migliorare, sia a livello individuale che collettivo. Cambiamo le cose, ma raggiungere il livello ottimale in uno sport di squadra è molto difficile. Quando pianifichiamo la stagione, includiamo anche l’adattamento alle diverse situazioni. Sono stato criticato per aver fatto turnover, ma ha dato i suoi frutti. Per quanto riguarda la Coppa di Francia, la finale è un obiettivo importante che ci siamo prefissati all’inizio della stagione. Giocare allo Stade de France con i nostri tifosi sarà un’esperienza fantastica. Siamo entusiasti”.