Protesta della Curva B al Maradona: “Muti per amore”

Curva B - ProtestaImmagine di repertorio Curva B - Fonte foto: Ansa

Aria di protesta in casa Napoli dopo alcuni risultati non propriamente esaltanti. Gli azzurri hanno faticato tutto l’anno ma nelle ultime uscite sono apparsi spenti e demotivati, scatenando così la rabbia dei tifosi.

Nell’ultima sfida al Maradona 55.000 paganti hanno supportato la squadra, ma nonostante ciò, i ragazzi di mister Calzona hanno fatto enormemente fatica ad imporre il proprio gioco, crollando poi per 3 a 0 contro un’Atalanta più affamata e più organizzata.

Domenica ci sarà la sfida con il Monza, e il Napoli dovrà necessariamente prendersi i 3 punti se vorrà quantomeno rimanere attaccato al treno per l’Europa League. Il settore ospiti sarà nuovamente sold-out, ma da Napoli, gli Ultras 1972 della Curva B protestano con rammarico all’esterno del Maradona con lo striscione “Muti per amore”.

LEGGI ANCHE >>> GAZZETTA – Italiano è l’obbiettivo concreto

Il comunicato di protesta diffuso

Questo quanto recita il comunicato di protesta degli Ultras a seguito dell’affissione: “Eppure si continua in questa nauseabonda aria di smobilitazione risaliremo sui furgoni e raggiungeremo Monza per stare come sempre accanto alle nostre maglie, quelle stesse fregiate ancora il simbolo vinto lo scorso anno. Per rispetto dello stesso, l’evidente sdegno generato da quest’annata balorda verrà serrato nelle nostre bocche, festoni ciondolanti pendono ancora nei nostri vicoli a ricordo della recente impresa fatta dagli stessi che oggi colpevolmente latitano quindi riteniamo irriconoscente ogni parole di disprezzo seppur meritata.

Il rumore del nostro silenzio ad indicare una via senza ritorno a coloro che non sentono più i brividi sotto ciò che indossano, il rumors del nostro silenzio per chi dovrà programmare, perché dopo lo sbaglio non sarà tollerata perseveranza, il rumore del nostro silenzio nella speranza che dia un sussulto di dignità a chi nel saluto vorrà meritarsi un applauso nel ricordo di ciò che è stato fatto e consegnato alla storia. Muti per amore, ’72”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *