Michele Criscitiello - scredita - Manna-min

L’arrivo di Antonio Conte all’ombra del Vesuvio rischia di rappresentare ben più di un semplice fattore per la prossima Serie A. Le milanesi, soprattutto l’Inter, sono da diversi anni tornate ai vertici, mentre la Juventus, con la coppia Thiago Motta-Giuntoli, può sorprendere. Michele Criscitiello, giornalista di Sportitalia non ha però dubbi: “Questo Napoli fa paura“.

LEGGI ANCHE >>> Alvino: “Le parole di Giuffredi sono quelle di Di Lorenzo”

Napoli, Inter, Juve, Milan, Lazio e Roma: cosa aspettarsi secondo Criscitiello

Di seguito l’editoriale di Criscitiello per Sportitalia.com “Cristiano Giuntoli non vedrà il mare, non aprirà l’ombrellone e passerà l’estate al telefono. Lo scorso anno fino al 30 giugno ha riposato, poi alla Juventus gli hanno detto che avrebbe guadagnato lo stipendio in estate senza lavorare. Quest’anno, però, sarà battaglia. Dopo il nuovo allenatore dovrà fare almeno 5 colpi, 3 cessioni e dovrà fare un miracolo per costruire una Juventus pronta subito per almeno provare a vincere lo scudetto. Adesso, al suo fianco, ha anche gli uomini giusti che prima erano rimasti sotto sequestro di De Laurentiis. Chi conosce il Direttore della Juve parla di un Giuntoli scatenato, sul pezzo, euforico e che vuole lasciare il segno. Sta costruendo, nei limiti del budget, una grande squadra che possa essere duttile e pronta per il gioco di Thiago Motta.

Ovviamente l’Inter è nettamente favorita, ha basi solide e non deve ricostruire dalle macerie di Allegri. Il Napoli con Conte fa paura a tutti e il Milan quest’anno ha margini di errori pari allo zero. Le romane non le consideriamo per lo scudetto. De Rossi meritava la conferma ma vederlo pronto per una lotta scudetto ci sembra eccessivo, Baroni ne parleremo tra poco“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *