Nelle ultime ore, complici anche le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis, prende quota la candidatura di Gian Piero Gasperini per la panchina azzurra. Il patron del Napoli ha infatti così espresso il suo gradimento per l’attuale tecnico dell’Atalanta: “Vedo sempre le partite dell’Atalanta con grande interesse perché ha un bravissimo allenatore, degli ottimi giocatori e fa un calcio molto interessante“. Sul possibile approdo di Gasperini all’ombra del Vesuvio è intervenuto, a Radio Kiss Kiss Napoli, anche l’ex patron del Genoa, Enrico Preziosi.
LEGGI ANCHE >>> GAZZETTA – Dovbyk vuole essere il centravanti del Napoli
Preziosi sconsiglia Napoli
Così l’ex presidente del Grifone si è espresso sulla possibile trattativa: “Se potessi dare un consiglio a Gasperini gli direi di non andare da De Laurentiis, non è semplice lavorare col presidente. So che già qualche anno fa ci fu una trattativa tra di loro e non se ne fece più niente. Però se prende Gasperini prende un allenatore che ha un carattere molto forte, va lasciato lavorare senza che nessuno gli rompi le scatole”.
La parentesi su Thiago Motta e Palladino
“Thiago Motta lo presi da allenatore quando nessuno lo conosceva, è un grande uomo ed ha una personalità molto forte. Solitamente i grandi centrocampisti diventano sempre grandi allenatori. È uno dei migliori allenatori al mondo ed è pronto per andare alla Juventus secondo me. Palladino? Mi piace molto, più o meno ha la stessa storia di Gilardino, entrambi arrivano dal settore giovanile. Secondo me andare al Napoli è la cosa più bella che possa capitare ad un calciatore o ad un allenatore, ma è solo difficile lavorare con De Laurentiis”.