Buone notizie in casa Napoli in vista dei prossimi impegni di campionato, dove gli azzurri saranno chiamati ad uno sprint finale per rimediare ad una stagione, finora, al quanto complicata. La Federcalcio nigeriana ha infatti comunicato l’annullamento dell’amichevole di lusso che avrebbe visto fronteggiarsi “Le super aquile”, guidate dal bomber azzurro Victor Osimhen e l’Argentina di Leo Messi negli USA.
Perché è importante che non voli negli USA
Da calendario la sfida internazionale si sarebbe dovuta svolgere il 26 marzo a Los Angeles e ciò avrebbe chiamato l’attaccante azzurro a lunghi spostamenti tra Italia e USA in poche ore. Ricordiamo inoltre che il 30 marzo è in programma l’importantissimo scontro, vista Europa, tra Napoli e Atalanta; un match che rischia di essere vero e proprio spartiacque per una stagione tutt’altro che semplice.
Osimhen non resterà a Castel Volturno
Non è tutto oro ciò che luccica però. La Federcalcio ha infatti chiarito che gli atleti saranno comunque convocati per un’amichevole internazionale che, con ogni probabilità, si svolgerà però in Europa, agevolando dunque gli spostamenti dei propri tesserati impegnati nel suddetto Continente.
Un Napoli che può quindi sorridere a metà, il passato di Victor con la propria Nazionale tante volte ha creato più di un grattacapo alla Società (ultimo in ordine di tempo la tanto discussa Coppa d’Africa), ma almeno per questa volta il rientro a Castel Volturno sarà molto più agevole.