Sergio Pellissier, ex bomber del Chievo, a poche ore dalla sfida tra Napoli e Udinese, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Zero per spiegare i motivi dello scarso rendimento di Lukaku e le difficoltà vissute sin qui da Kvara.
LEGGI ANCHE >>> Dzemaili: “Neres ha del potenziale ma Politano è fondamentale”
Pellissier: “Lukaku può trascinare e dare una mano”
“Sostituto di Kvara? Difficile sostituirlo. È un calciatore che può fare la differenza, può inventarsi qualcosa nel momento del bisogno, anche se ha avuto qualche calo è un calciatore importante per il Napoli. Kvara non è tutelato? Adesso sono più attenti gli arbitri sulle entrate, poi c’è anche il Var. Ci sta che uno sbagli un’entrata, ma la maggior parte delle volte vengono puniti. Poi è normale che ti arrivano calci, se fai del dribbling la tua qualità migliore.
Lukaku? Lui deve fare gol, è il suo primo obiettivo. Ho visto alcune partite, è un calciatore che ti trascina e può dare una mano. Devi dargli fiducia e Conte gliel’ha sempre data. É normale che adesso possa avere delle problematiche, perché ha saltato il ritiro che è importante. Se non hai caricato nel modo giusto, è normale che fai difficoltà a tornare in condizione.
Il mercato? Non è semplice capire se andare o no sul mercato. A volte rischi di creare più casini, ma tante volte può essere da aiuto. Il Napoli non ha 22 titolari per vincere il campionato, ma ne ha tanti a disposizione. Quando vai sul mercato e prendi calciatori importanti, quelli poi vogliono giocare”.