Alfredo Pedulà

L’esperto di mercato Alfredo Pedullà, attraverso Sportitalia, si è soffermato sull’episodio di ieri capitato durante Napoli-Parma con l’espulsione del portiere Suzuki: “Ieri nel finale di Napoli-Parma abbiamo assistito ad un episodio curioso e raro nel mondo del calcio. Il portiere degli ospiti, Suzuki, è stato espulso al 75′ e, dal momento che Pecchia aveva terminato i cambi, in porta è andato per l’ultimo quarto d’ora più recupero il difensore Enrico Del Prato. Un episodio raro ma non unico.

Harry Kane nel match di Europa League dell’ottobre 2018 contro l’Asteras segna tre gol. Poi rosso a Lloris e cambi finiti. In porta ci va proprio lui che subirà la rete del 5-1 con un netto errore su punizione. John Terry durante Chelsea-Reading del 2006 fu costretto ad andare in porta per le assenze di Cech e Cudicini. Samuel Eto’o nel 2003 sostituì in porta Leo Franco, espulso, durante la sfida tra Atletico Bilbao e Mallorca”.

LEGGI ANCHE >>> Osimhen: ecco perché il Chelsea ha rinunciato, 🎙️Maresca spiega – NAPOLITÀ (napolita.it)

“Hernan Crespo nel 1998 nel match dei quarti Coppa Italia contro l’Udinese fu costretto ad indossare i guanti a causa del rosso a Guardalben. Al 90′ subì il gol che sancì la sconfitta (al ritorno tornò in attacco e segnò una doppietta; Ciccio Graziani fu costretto a mettersi tra i pali in una gara di Coppa dei Campioni tra il Torino e il Borussia Mönchengladbach nel 1976″.

“Si giocava la sfida di ritorno in Germania e, viste le tre espulsioni, fu chiamato ad andare in porta. Graziani si esibì in una bellissima parata da distanza ravvicinata e a ogni intervento ricevette l’ovazione del pubblico di casa. Finì 0-0, un risultato inutile, tuttavia, per il Toro ai fini della qualificazione” ha concluso Pedullà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *