Osimhen

L’edizione odierna del quotidiano Il Mattino ha parlato della situazione dello spogliatoio del Napoli nei confronti di Osimhen. Visto le sue ultime prestazioni sottotono del ragazzo con la 9 sulla schiena.

“Osimhen, strapagato e stracoccolato da una società che in questa stagione gli ha concesso di tutto (dalle cure in Nigeria alle ferie extra per motivi personali) ha indossato i panni della super star senza però ripagare in campo i lauti benefici ricevuti fuori, cosa che lo spogliatoio ha mal digerito.
Storicamente ai campioni vengono concesse maggiori libertà. Purché questi si dimostrino determinanti nel momento del bisogno. Per certi versi, è un leader fastidioso, ma anche divisivo. Perché appare capriccioso.
Anche se magari non lo è. Capace anche di turbare il clima dello spogliatoio, come quando decise (con il manager e la società) di non andare neppure in panchina con il Genoa, dopo il suo rientro dalla Coppa d’Africa. Una cosa la squadra si è legata al dito”.

spaccatura verso Osimhen

Purtroppo i pensieri che prendevano forma durante la coppa d’Africa si sono rivelati tutti veritieri. Lo spogliatoio seppur sempre unito, non poteva di certo rimanere in silenzio di fronte al trattamento di “Lusso” da parte della società verso l’attaccante. I tanti permessi hanno fatto indispettire chi in questa stagione difficile c’è stato sempre, anche quando Mazzarri non sapeva dare una quadra ad una squadra campione d’Italia. Nelle difficoltà è mancato un perno e questo lo spogliatoio non può averlo digerito totalmente, adesso la stagione volge al termine con la separazione prossima tra Victor e il Napoli nella speranza di potersi regalare l’ennesimo gran finale.

Christian Marangio

Leggi anche

Uefa severissima: aperto un provvedimento disciplinare per De Laurentiis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *