L’edizione odierna del Corriere Dello Sport si è espressa sul nuovo prezzo di Victor Osimhen se non dovesse essere pagata la clausola rescissoria del contratto azzurro. Il Napoli ha fatto i salti mortali in questa situazione, ma soprattutto per potersi garantire una entrata-Maxi dalla cessione di Victor. Un contratto oneroso per le fila degli azzurri, cifre mai viste da queste parti solo per blindare il valore di mercato. Un introito importante se consideriamo il primo anno degli azzurri dopo 14 anni senza introiti delle coppe. La futura vendita del nigeriano è la Champions per il Napoli.

Corriere Dello Sport: “Meglio se in Premier: è il sogno d’infanzia, il pallino di sempre, e a guardarlo ci sono il Chelsea e lo United. E in Francia, invece, c’è il Psg, Parigi, dove è volato anche un paio di giorni fa a trascorrere la pausa. Si vedrà. A curare una cessione che bagnerà il Napoli di pioggia dorata, ci penseranno Adl e il suo manager Roberto Calenda: nel contratto di Victor è inserita una clausola rescissoria da 130 milioni, ma il club non è disposto a praticare chissà quali sconti anche se non sarà attivata. Insomma: l’idea è che comunque vada sarà un’operazione che sfonderà notevolmente il tetto dei 100 milioni”.

Leggi anche

CdS – Il Napoli punta Greenwood

Osimhen d’oro ma senza sconti

Aurelio De Laurentiis non fa sconti per i suoi pupilli, ma un occhio di riguardo lo dovrà pur dare soprattutto se si andrà in fase di trattativa per la cessione. Poche società ad oggi non imbastiscono la trattativa però ad oggi la speranza di incassare tutta la cifra della clausola rimane assolutamente.

Christian Marangio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *