Ferdinando Orsi

Nando Orsi, ospite a “Giochiamo D’Anticipo” su Televomero, ha commentato la corsa per lo Scudetto e la partita del Napoli contro il Milan in programma domenica sera:

“La lotta per lo Scudetto? Le partite dell’Inter non sono solo difficili, sono ancora più complesse. Non c’è solo il Bayern, ma anche il Milan. L’Inter ha un calendario complicato, ma Inzaghi è un allenatore ambizioso che punta su tutte le competizioni e sa come fare bene sia in campionato che in coppa. I nerazzurri sono avanti di tre punti e possono permettersi di gestire la situazione, magari anche perdendo una partita. Il Napoli può ancora puntare allo Scudetto, ma deve tornare a vincere e migliorare il rendimento attuale, perché un pareggio come quello con il Venezia genera dubbi. Per quanto riguarda l’Atalanta, secondo me non sono ancora fuori dalla corsa, ma per rientrare Inter e Napoli dovrebbero ‘suicidarsi’.”

Sul modulo da adottare nelle prossime partite, Orsi ha aggiunto:

“È il momento di tornare al 4-3-3. Non so se Conte deciderà di dare un’altra possibilità a Raspadori, ma il 3-5-2 è un modulo d’emergenza. Il 4-3-3 è il sistema di gioco ideale per questa squadra. Prendiamo ad esempio Politano: se lo metti come quinto di centrocampo, perde la sua velocità e la capacità di andare nell’uno contro uno. Ma se lo fai partire dalla linea laterale, può puntare l’avversario e diventare un valore aggiunto. Il 4-3-3 è il modulo che meglio si adatta a questa squadra. Il 3-5-2 può essere utile solo in situazioni particolari o durante la partita.”

LEGGI ANCHE >>> Carlos Passerini: “Il Milan visto nel completo è troppo brutto per essere vero”

Riguardo a Neres, ha spiegato:

“Il discorso per Politano vale anche per lui. È reduce da un infortunio di 50 giorni, il che potrebbe influire sul suo rendimento, anche se di solito al ritorno si tende a fare bene.”

Sul Milan, Orsi ha osservato:

“Il Milan è una squadra imprevedibile, che può concedere anche 7-8 ripartenze, come visto contro la Lazio. Hanno una squadra molto forte, ma non stanno esprimendo il loro miglior gioco.”

Infine, sul futuro di Conte ha affermato:

“Non ho dubbi sul fatto che Conte possa restare al Napoli. I giocatori sanno bene quale possa essere il futuro del loro allenatore. È normale che, in questo periodo, ci siano voci di mercato su di lui, visto che è un nome che interessa a molte squadre.”

Per quanto riguarda il mercato, Orsi ha dichiarato:

“Mi piace molto Solet per la difesa, mentre Marianucci è un buon prospetto. Lucca e Beukema li lascerei dov’è, si possono trovare giocatori di livello superiore rispetto a loro.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *