Alberico Evani e Roberto Mancini

La Sampdoria si prepara a puntare sulle sue vecchie glorie per tentare di risollevare una stagione che rischia di concludersi con la retrocessione in Serie C. Dopo un avvio deludente, con sette partite senza vittorie e solo 15 punti in 16 gare, il club blucerchiato ha deciso di fare un passo indietro e affidarsi a nomi storici. Tra questi, Alberico Evani sembra essere il favorito per sostituire Leonardo Semplici sulla panchina della squadra. Evani ha recentemente superato Beppe Iachini, che inizialmente sembrava essere in pole per il ruolo, grazie anche alle garanzie che il club è riuscito a offrirgli per il prossimo anno.

LEGGI ANCHE >>> GAZZETTA – Il Bologna prova lo sprint Champions

Evani, ex centrocampista della Sampdoria scudettata e vice di Roberto Mancini in Nazionale, sarebbe quindi la scelta principale per il club, con Iachini come opzione di esperienza in caso di ripensamento. Al fianco di Evani, se sarà lui il nuovo allenatore, ci sarà Attilio Lombardo, che assumerà il ruolo di vice allenatore.

Nel frattempo, Roberto Mancini, che ha sempre avuto un forte legame con la Sampdoria, avrà un ruolo di supervisione in qualità di direttore dell’area tecnica. Questo non dovrebbe intaccare la posizione attuale del direttore sportivo Pietro Accardi, nonostante sia stato oggetto di discussione nelle ultime ore. Inoltre, in dirigenza potrebbe tornare Andrea Mancini, figlio dell’ex ct, che aveva già ricoperto un ruolo in Sampdoria in passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *