Neres, il gesto di Marinella: “Napoli è accoglienza, non violenza”

DiAniello Pezone

4 Settembre 2024
David NeresDavid Neres (@Twitter)

Maurizio Marinella, noto imprenditore napoletano, è intervenuto recentemente a Radio Marte per esprimere il suo dispiacere e solidarietà verso David Neres, calciatore vittima di una rapina avvenuta in città. Marinella, visibilmente scosso dall’episodio, ha voluto inviare un messaggio di vicinanza al giocatore attraverso un gesto simbolico: un prezioso orologio della sua rinomata collezione.

Nella sua dichiarazione, l’imprenditore ha sottolineato quanto l’accaduto abbia colpito profondamente non solo lui, ma tutta la comunità napoletana. Marinella ha descritto la brutta dinamica della rapina, sottolineando quanto eventi simili siano estranei alla vera natura della città partenopea, una città che si distingue per il suo calore e le emozioni che sa regalare.

Lettera a Neres

Per questo motivo, Marinella ha deciso di scrivere una lettera a Neres, scusandosi a nome dei napoletani per l’accoglienza negativa ricevuta. Nelle sue parole, traspare l’affetto per Napoli e la convinzione che chiunque indossi la maglia della squadra cittadina debba essere considerato un figlio, degno di rispetto e protezione.

Marinella ha inoltre voluto ribadire che Napoli sta attraversando un periodo di cambiamento, evidenziato dall’afflusso crescente di turisti, e che episodi del genere non devono macchiare la reputazione di una città che ha molto da offrire. Il suo gesto, dunque, non è solo un atto di gentilezza, ma un invito a ricordare che la vera essenza di Napoli è fatta di accoglienza e generosità, valori che devono prevalere su qualsiasi episodio negativo.

Il gesto di Marinella non è solo un atto di generosità, ma anche un forte messaggio di unità e di appartenenza. La sua azione vuole ricordare a tutti che Napoli è una città capace di grandi slanci di affetto e che, nonostante le difficoltà, il cuore napoletano batte sempre forte per chiunque entri a far parte della sua comunità. “Chi veste quella maglia, diventa figlio di questa città e ad un figlio non si punta mai una pistola”, ha ribadito Marinella, concludendo il suo intervento con un invito a non dimenticare mai l’importanza del rispetto e della solidarietà.

Gazzetta dello Sport – “Un ex azzurro potrebbe tornare a Gennaio”:https://www.napolita.it/gazzetta-sport-ex-azzurro-potrebbe-tornare-gennaio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *