La vittoria del Napoli contro il Sassuolo, ha dato una grande boccata d’aria al grande ambiente azzurro. Vincere e convincere in Emilia era obbligo degli azzurri dopo il pareggio amaro in casa del Cagliari. I neroverdi di Bigica anch’esso esordiente in una panchina di Serie A avevano in disertato bisogno di punti salvezza, ma la qualità degli azzurri nonostante il momento ha prevalso su tutto. 1-6 un risultato largo, rotondo che da la vera dimensione della squadra azzurra.

Questa vittoria porta il nome di tutti i componenti della rosa nessuno escluso come predilige mister Calzona. Il terzo mister di questa annata complicata sembra davvero aver riacceso l’entusiasmo assieme alla testa dei calciatori, non più stretti dalle morse di modi di fare calcio diversi. Quando si scende in campo consapevoli di ciò che si deve fare con il pallone è tutto diverso e soprattutto molto più leggero. Perché il Napoli visto ieri fa davvero pensare al modus operandi di Luciano Spalletti con le dovute proporzioni rispetto alla squadra di casa. Seppur il Sassuolo è una squadra in estrema difficoltà, ha fatto gol agli azzurri con un gran tiro di Racic per dare la vera dimensione ad una gara all’apparenza facile anche se sappiamo bene che nel calcio la parola facile non esiste.

Ancora Osimhen per il Napoli

Le voci sul futuro hanno ovattato le prestazioni di Osimhen dando spago alla polemica che il nigeriano con 5 gol in tre partite ha messo tutto in discussione. La sua oramai annunciata partenza poteva essere per tutti l’alibi di ferro, ma l’attaccate nigeriano con la tripletta vive sogni d’oro assieme ancora ai tifosi del Napoli che ieri hanno gremito il settore ospiti del Mapei Stadium. Ora in campionato tocca ancora una volta ad Osimhen fare la differenza contro la Juventus per dare un vero stimolo, assieme alla credibilità che questa squadra possa ancora regalare soddisfazioni che ad oggi si ricavano solo con i campioni.

Azzurri al Max contro la Juventus

Domenica al Maradona arriva Max Allegri e una Juventus non di certo nel suo momento migliore anche dopo la vittoria contro il Frosinone ne minuti finali. Mister Calzona dovrà davvero prepare la partita perfetta contro i secondi della classe per dare ulteriori pressioni sulla zona Champions, perché la squadra azzurra può davvero diventare la mina vangante con tanti scontri diretti fra le mura amiche tra cui proprio quello assieme ai bianconeri.

Christian Marangio

Leggi anche

Sassuolo-Napoli, partenopei travolgenti: Calzona trova uno spiraglio di luce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *