Questo lunedì segna l’alba di un nuovo ciclo in casa Napoli. La rivoluzione voluta da Aurelio De Laurentiis e affidata alle mani esperte di Antonio Conte prende forma giorno dopo giorno, nome dopo nome. E domani, sarà Luca Marianucci ad aprire ufficialmente le danze.

Difensore classe 2004, cresciuto tra le fila dell’Empoli, Marianucci si è conquistato le luci della ribalta grazie a una stagione solida e matura, con 24 presenze da protagonista in Serie A. Un investimento ragionato, quello del direttore sportivo Giovanni Manna, che ha bruciato la concorrenza piazzando un colpo in prospettiva da 9 milioni di euro (più bonus). Il ragazzo di Livorno firmerà un contratto quinquennale, a suggellare la fiducia del club nel suo talento cristallino. Domani sosterrà le visite mediche a Villa Stuart, a Roma, prima di essere ufficialmente annunciato come primo acquisto del nuovo Napoli. Un volto giovane, ma già carico di aspettative.

LEGGI ANCHE >> Marianucci: “Non vedo l’ora di conoscere Conte. Napoli, arrivo”

De Bruyne e le visite a Villa Stuart: il Napoli sogna in grande

Ma Marianucci non sarà l’unico protagonista della settimana azzurra. A catalizzare l’attenzione sarà anche lui, il nome che può far sognare un’intera piazza: Kevin De Bruyne. Il fuoriclasse belga, ancora impegnato con la sua Nazionale, scenderà in campo questa sera a Bruxelles nella seconda gara di qualificazione al Mondiale contro il Galles. Nella prima sfida, contro la Macedonia del Nord, il Belgio di Domenico Tedesco ha deluso, e nemmeno le classiche pennellate del regista del Manchester City sono bastate a evitare il pareggio.

Dopo l’impegno con il Galles, per De Bruyne sarà tempo di staccare la spina per qualche giorno. Ma solo per poco. Tra martedì e mercoledì, infatti, è previsto il suo arrivo a Villa Stuart per sostenere le visite mediche che precederebbero un possibile clamoroso trasferimento in azzurro.

Un mercato lungo mesi: Manna muove in anticipo

Il Napoli, insomma, non si è svegliato adesso. Il lavoro è iniziato da mesi, con la regia silenziosa e lungimirante del ds Manna, che ha messo in fila priorità e opportunità. L’arrivo di Marianucci ne è una prova tangibile, ma è solo l’inizio di un puzzle molto più ambizioso.

Con De Bruyne in orbita Napoli e altri nomi importanti sul taccuino, il club partenopeo si candida a diventare uno dei protagonisti assoluti del mercato estivo. In una Serie A che cambia pelle, gli azzurri vogliono tornare a essere protagonisti. Con Conte confermato in panchina e un mix studiato di esperienza e talento da forgiare.

SEGUI QUOTIDIANAMENTE LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *