La sentenza del Giudice Sportivo è arrivata puntuale, senza nessuna sorpresa: Napoli-Torino, match fondamentale per i partenopei, vedrà l’assenza di Juric in panchina. Per le squadre di Juric, la presenza o meno del timoniere della squadra cambia tutto: questo può essere sicuramente un vantaggio per gli azzurri che sono alla ricerca di ulteriori 3 punti per poter mettere a segno un filetto di 3 partite che manca da inizio stagione.
Il tecnico del Torino è stato sanzionato anche con una multa di 15mila euro “per essersi rivolto nei confronti dell’allenatore della squadra avversaria con espressioni gravemente minacciose”. Tuttavia, restano impresse le immagini mostrate dalle telecamere in cui, oltre l’agonismo sportivo, Italiano e Juric si sono chiariti abbracciandosi negli spogliatoi.
Anche il centrocampista 22enne, Samuele Ricci, non sarà presente in Napoli-Torino per la squalifica rimediata nella scorsa partita contro la Fiorentina.
Napoli-Juventus, un’ammenda da 23 milioni ai danni delle società
Non una partita qualunque, si sa. Napoli-Juventus è sentita in campo e sugli spalti e le tifoserie molto accese non lasciano scampo al regolamento sportivo. È appena giunta, infatti, comunicazione da parte del Giudice Sportivo della Serie A che non ha lasciato inosservati i comportamenti perpetuati durante i 90′ di gioco: “Ammenda di € 15.000,00: alla Soc. Napoli per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato tre fumogeni, un petardo e alcune bottigliette di plastica nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria, per avere, inoltre, lanciato nel recinto di giuoco tre bottigliette in plastica“.
Per la società ospite, invece: “Ammenda di € 8.000,00: alla Soc. Juventus per avere suoi sostenitori, al 36° del secondo tempo, lanciato un petardo nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria“.