Antonio Conte

Il Napoli affronta il Lecce al Maradona ed è la prima squadra delle zone alte della classifica a scendere in campo. Inoltre nella stessa giornata di campionato si giocherà il derby d’Italia e quindi c’è la possibilità di poter allungare almeno su una tra Inter e Juventus in caso di vittoria. Secondo quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, Conte non vuole cali di concentrazione e rivedere un primo tempo come Empoli perché per il Napoli c’è l’opportunità di fare il primo strappo al campionato, poi si penserà agli scontri diretti. Ecco quanto affermato.

Leggi anche>>>CdM – Stadio Maradona, la svolta per De Laurentiis potrebbe arrivare dopo i lavori

GdS – Napoli, Conte non vuole cali di tensione: c’è l’opportunità del primo strappo al campionato

“L’ora della verità. La partita del cuore di Antonio Conte può segnare anche stavolta – come accadde per il suo primo gol al Maradona nell’89 proprio con i pugliesi – un’altra svolta, l’inizio di qualcosa di altrettanto grande. Stavolta è il suo Napoli che corre e vuole dimostrare di non soffrire di vertigini. Oggi c’è l’occasione di dare il primo strappo al vertice e approfittare di un passo falso di Inter o Juventus, oppure di entrambe, che si affronteranno domani a San Siro.

Antonio ha preparato mentalmente i suoi, non vuole cali di tensione e soprattutto non vuole vedere una squadra timida come Empoli. Il futuro è oggi, poi si penserà a Milan, Atalanta e Inter. Il Lecce è la prima tappa che potrebbe cambiare le forze al vertice del campionato che precede gli scontri diretti, e si presenterà cambiando due terzi del tridente. Niente Kvara e Politano, spazio per Neres e Ngonge. Chi non cambia è il centravanti: Lukaku al centro del tridente anche per migiorare la condizione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *