Il Napoli di Aurelio De Laurentiis questa estate sarà chiamato ad una vera e propria rivoluzione tecnico-tattica. Il neo ds, Giovanni Manna, dovrà infatti trovare gli interpreti giusti per ricomporre il mosaico azzurro andato rovinosamente in pezzi questa stagione. Molti saranno i giocatori che faranno le valigie, alcuni sono già certi (Osimhen e Zielinski), mentre per altri il destino dipenderà dalle occasioni di mercato, e dal nome del nuovo tecnico. I partenopei dovranno dunque tenere gli occhi ben aperti per ricostruire una rosa competitiva, ma come evidenziato dal Corriere dello Sport, alcune soluzioni potrebbero essere già in casa.
LEGGI ANCHE >>> VIDEO – Mazzocchi e Traorè raccontano l’arrivo a Napoli
Il Napoli può pescare in casa, chi torna dal prestito?
In estate saranno numerosi i presiti che scadranno e faranno ritorno in casa Napoli, e non è da escludere qualcuno possa restarci in pianta stabile. Il CdS fa il punto della situazione: “Da Gaetano a Folorunsho, da Cheddira a Caprile, sono diversi i calciatori in prestito vicini al ritorno a casa. Gaetano e Zerbin erano in organico lo scorso anno, con orgoglio indossano virtualmente il tricolore, a gennaio hanno scelto di ricominciare da Cagliari e Monza. Già tre gol per Gaetano (24 anni) mentre Zerbin (25), dopo diverse panchine, ha cominciato a ritagliarsi il suo spazio con Palladino. Due partite fa, proprio contro il suo Napoli, è stato anche protagonista con l’assist per il gol di Djuric.
Indossa i guantoni e ogni tanto il mantello Caprile, anni 22, in prestito ad Empoli dove gioca, para, fa prodezze e si diverte. A giugno tornerà a Napoli. C’è grande attesa anche per il rientro di Folorunsho (26), gol e assist a Verona, già convocato da Spalletti con l’Italia. Sta giocando con una certa continuità Zanoli (23) a Salerno: 11 presenze e un paio di assist in campionato. Napoli scoprirà presto anche il talentuoso Popovic, serbo di 18 anni, girato al Monza a gennaio per mancanza di slot da extracomunitario. Per lui solo qualche spezzone con la Primavera”.