Napoli, out un big contro l'Inter

Ha da passà ‘a nuttata avrebbe detto Eduardo De Filippo. Invece, a Napoli sembra essere sempre più scuro della mezzanotte. Domenica alle 20:45 c’è il big match tra la squadra candidata ad essere Campione d’Italia e quella Campione d’Italia in carica. Il Napoli, però, ci arriva con un’eliminazione dalla Champions League brutale – non per colpa propria – e una stagione da dimenticare, con l’unico obiettivo rimasto di centrare il 5° posto per la Champions.

Inter-Napoli non sarà una passeggiata, non lo è mai stata, quest’anno ancor meno, visto e considerato il calcio champagne dei nerazzurri di quest’anno, ma sopratutto visto il reparto d’attacco che ha deciso di fare danni in Italia (purtroppo non in Europa). Il Napoli, invece, senza il suo centravanti di sfondamento ci ha giocato tante partite, vista la sua assenza per la Coppa d’Africa, e sembrerebbe essere destinato anche all’assenza per il prossimo match.

LEGGI ANCHE > > > IL MATTINO – Osimhen non è ben visto dallo spogliatoio: il motivo

Napoli, report allenamento: affaticamento muscolare per Osimhen

Una bruttissima partita quella di Osimhen contro il Barcellona, a tal punto che la stampa nazionale ha messo in dubbio la sua clausola da 130 milioni. Oltre al danno anche la beffa. Come si legge nel consueto report quotidiano della società, infatti: “Osimhen ha svolto lavoro personalizzato in campo per un affaticamento muscolare accusato nel finale di gara a Barcellona”.

Nel resto del comunicato si legge: “La squadra si è allenata sul campo 1 iniziando la sessione con una fase di attivazione. Successivamente il gruppo è stato impegnato in lavoro tecnico tattico e partitina a campo ridotto”. Resta da capire se Victor Osimhen può essere disponibile e partire con la sua squadra contro l’Inter, oppure se Ciccio Calzona è chiamato alla sfida senza il suo numero 9 e dover ripiegare sulle formidabili riserve: Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori.

DiVALERIA CARDILLO

Capo redattrice per Napolità. Ho iniziato la mia carriera nel giornalismo sportivo immediatamente dopo il liceo, ho acquisito il tesserino da giornalista pubblicista nel 2020 ed ho lavorato in TV, radio e online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *