Il Napoli di Walter Mazzarri si prepara a sfidare la Lazio all’Olimpico, ma il tecnico toscano non potrà contare su tutti i nuovi innesti. Tra i volti nuovi, oltre a Mazzocchi che è già stato protagonista in maglia azzurra, Dendoncker e Ngonge appaiono già pronti per dare man forte al Napoli già da domani sera. Nello specifico, secondo le ultime indiscrezioni, proprio l’ex Hellas Verona avrebbe impressionato compagni e allenatore, tanto da poter essere schierato titolare all’Olimpico.
Ci sarà invece da attendere per uno dei nuovi volti, che domani non sarà neanche presente nella lista convocati. Si tratta di Hamed Junior Traorè, il polivalente centrocampista ex Empoli e Sassuolo, arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a venticinque milioni di euro. Traorè non gioca una gara ufficiale da novembre, quando si è ammalato di malaria restando out dal rettangolo verde per quasi due mesi. Per questa motivazione, lo staff medico del Napoli ha ideato per lui una sorta di seconda preparazione, o meglio riatletizzazione.
Napoli-Lazio sarà una sfida avvincente che vede le due squadre in un periodo storico differente per il campionato: il Napoli è reduce da una sconfitta in Supercoppa Italiana contro l’Inter, e ha bisogno di una vittoria per dare una svolta alla sua stagione. La Lazio, invece, è reduce da una vittoria contro il Cagliari, e vuole continuare a scalare la classifica.